Il nostro mondo trabocca di potenziale e di opportunità infinite. Noi di Pattex siamo qui per alimentare lo spirito di azione che c'è in te, quella versione impavida di te stesso che riesce a fare le cose. Ci impegniamo ad aiutarti a credere nelle tue capacità e a fornirti gli strumenti giusti. Grazie alla nostra ampia gamma e al nostro costante supporto, crea con Pattex un duo dinamico che trasforma le aspirazioni in risultati. Questa etica si estende ai nostri sforzi di sostenibilità; insieme, possiamo vincere sfide come il packaging ecologico e il raggiungimento di zero emissioni di anidride carbonica.
Il nostro obiettivo è di ridurre al minimo indispensabile la quantità di materiale di imballaggio che utilizziamo, senza compromettere la qualità, le prestazioni e la sicurezza dei nostri prodotti.
A tal fine, stiamo attuando il passaggio a un packaging ecologicamente responsabile con l'innovativa soluzione dei blister plastic-free. In Henkel lavoriamo con obiettivi chiari, per questo ci impegniamo affinché entro il 2025 il 100% dei nostri packaging sia progettato per essere riciclabile e/o riutilizzabile.
Pattex comprende l'importanza di realizzare la transizione verso un'economia circolare. Pertanto, la nostra strategia per promuoverla si concentra su quattro pilastri:
- Progettazione intelligente dei packaging e riduzione del materiale di imballaggio.
- L'utilizzo di materiali provenienti da fonti sostenibili.
- Completamento del ciclo di vita dei nostri prodotti, riciclando il loro packaging una volta consumato.
- Ricerca per aumentare l'uso di ingredienti rinnovabili nelle nostre formule.
Uno dei nostri passi verso un ambiente sostenibile è quello di transizionare completamente a prodotti senza solventi, senza compromettere la forza adesiva. Per questo motivo, il nostro obiettivo a partire dal 2024 sarà quello di ridurre in modo sostanzioso l'uso di solventi nei nostri prodotti. Per esempio, il nostro Metylan Universal ha una nuova formula totalmente priva di solventi.
In Pattex ci impegniamo a lavorare per ridurre le nostre emissioni e sviluppare soluzioni che contribuiscano alla protezione e alla rigenerazione della natura lungo tutta la nostra catena del valore.
Per questo motivo, la produzione del nostro stabilimento di Hannover (Germania) utilizza al 100% energia rinnovabile.