Devi riparare degli oggetti di plastica? Ti aiuteremo a scegliere le colle epossidiche per plastica più adatte a ciò che devi fare. La nostra guida ti spiegherà i principi fondamentali delle epossidiche, come applicarle e come scegliere le più adatte alle tue necessità.
Le epossidiche sono adesivi bicomponenti composti da un polimero epossidico e un indurente. Una volta miscelati, creano un legame estremamente resistente e duraturo. La colla epossidica per plastica può anche riempire buchi e crepe, e non si restringe dopo essere stata esposta a un cambio di temperatura. La sua forza strutturale supporta sia carichi pesanti che perforazioni.
Esistono diversi tipi di epossidiche che si adattano a una gran varietà di superfici. Come con qualsiasi altro prodotto, è importante leggere l’etichetta del produttore prima di scegliere quello che userai per il tuo fai da te.
- Taglia la punta del beccuccio.
- Gira la siringa verso l’alto e premi il pistone, togliendo l’aria in eccesso.
- Versa la quantità desiderata di resina e indurente in una superficie monouso, poi mescola bene per 60 secondi o per il tempo indicato dal produttore.
- Applica la quantità desiderata di colla epossidica per plastica su entrambe le superfici e premi i pezzi insieme. All’occorrenza, tienili fermi con delle pinze.
- Lascia riposare senza spostare nulla per un arco di tempo che va da 1 a 3 ore, finché l’epossidica non sarà asciutta. Controlla le istruzioni del produttore per sapere i tempi esatti.
- Attendi l’indurimento completo prima di appoggiare peso sull’oggetto.
Pattex Crocodile Power Colla Epossidica 1 Min è un’ottima scelta per incollare la maggior parte delle plastiche (eccetto PE, PP e PTFE). Oltre a essere impermeabile, resistente alle alte temperature e con un colore trasparente che garantisce una finitura perfetta, questo adesivo è facile da usare perché la miscelazione è istantanea e automatica: basta premere il pistone della colla, senza bisogno di miscelarla in un altro contenitore.
Condividi i tuoi progetti