Dentro o fuori casa, applicazione temporanea o permanente: se vuoi scoprire come incollare le foto sul legno, qui trovi tutte le risposte.
Incollare foto su legno, cartone o sughero è un ottimo modo per esporre i tuoi ricordi. Se trovi un pezzo di legno che potrebbe fare una bella figura come sfondo, per usarlo ti basta trovare l'adesivo giusto. Ecco alcuni punti da considerare prima di scegliere una qualsiasi colla:
- Le foto sono sostituibili? Se desideri esporre foto antiche, assicurati di avere una copia digitale prima.
Dove verranno appese le foto? Saranno all'interno o all'esterno? La zona è umida o asciutta? Alcuni adesivi sono sensibili ai cambi di temperatura, perciò ti consigliamo di sceglierne uno in grado di resistere agli agenti atmosferici. Se stai appendendo le foto all'esterno, conviene plastificarle per proteggerle.
Alcune colle tendono a far arricciare gli angoli e a sbavare attraverso la carta. Scegli un adesivo che non danneggi il materiale con cui stai lavorando.
Un adesivo che potrebbe essere utilizzato per incollare le foto al legno in modo permanente Pattex Millechiodi Legno. Riposizionabile entro 10 minuti dall’applicazione, questo prodotto è adatto anche ad altri prodotti, permettendo di creare collage aggiuntivi con altri materiali. gno. Riposizionabile entro 10 minuti dall’applicazione, questo prodotto è adatto anche ad altri prodotti, permettendo di creare collage aggiuntivi con altri materiali.
Ecco come incollare le foto sul legno con Pattex Millechiodi Legno:
- Lavora su una superficie stabile.
- Disponi le foto in modo da sapere dove saranno posizionate una volta applicato l’adesivo.
- Srotola il nastro e taglia il pezzo nella misura adatta.
- Applica la colla nella parte posteriore della fotografia, per punti o cordoli sottili.
- Per una applicazione liscia, spalma con un pennello
- Premi la foto sul legno e lasciala riposare.
Se hai bisogno di un adesivo ad alta resistenza adatto all'uso esterno, ti consigliamo Pattex Multi Attacatutto. Questo rotolo di nastro biadesivo, oltre ad essere extra forte, è resistente alle alte e basse temperature. È ideale per appendere a lungo termine una varietà di materiali, tra cui foto, cassette delle lettere, specchi e altro ancora. Consigliamo di plastificare o incorniciare le foto prima di esporle all'aperto.
Se vuoi adottare un approccio più flessibile per attaccare le foto sul legno, Pattex Biadesivo Trasparente è la soluzione perfetta. Facile da applicare e indicato a diverse tipologia di materiale, è possibile rimuoverlo senza lasciare segni sul legno
Ecco come utilizzare Pattex Biadesivo Trasparente. Spoiler: è semplicissimo!
- Applica il nastro alla parte posteriore della foto.
- Rimuovi la pellicola protettiva e posiziona la foto sul legno.
- Premi con forza. La presa iniziale è alta, ma per quella totale ci vorranno 24h.
Per rimuovere, stacca delicatamente la foto dal legno. Se l'adesivo rimane attaccato, fai una leggera rotazione per farlo staccare.
Condividi i tuoi progetti