Giocattoli rotti? Fodera di una sedia scucita? Con la colla per polietilene puoi rincollare facilmente tessuti e piccoli pezzi. Prendila e comincia subito a incollare qualunque superficie!
Le nostre case sono piene di oggetti che si usurano o rompono facilmente, dai piccoli elettrodomestici ai contenitori per la cucina. Per questo è utile avere sempre a disposizione una colla multiuso che si possa usare su molti materiali diversi e sia adatta anche alle plastiche, come Pattex Special Plastica.
Se però cerchi un prodotto che possa incollare polietilene (PE) e polipropilene (PP), ti consigliamo di cercare una colla specifica per questi materiali.
Applicare la colla per polietilene e polipropilene è piuttosto semplice, devi solo seguire questi passaggi per ottenere un incollaggio perfetto:
- Le superfici da incollare devono essere il più possibile lisce e pulite: puoi usare della carta vetrata fine per eliminare eventuali imperfezioni.
- Usa dell’alcool isopropilico per togliere gli ultimi residui.
- Preparati all’uso della colla per polietilene seguendo le istruzioni indicate sulla confezione, inclusa per quanto riguarda l’area di lavoro e gli strumenti necessari.
- Comincia a incollare!
Una colla specifica per il polietilene e il polipropilene è ciò che serve per incollare in modo semplice e veloce tutti quegli oggetti che sembrano impossibili da riparare.
Per gli altri tipi di plastica rigida e morbida, come il PVC, il plexiglass o il policarbonato, puoi usare Pattex Special Plastica, un adesivo trasparente e resistente all’acqua pensato per i lavori di fai da te e le piccole riparazioni di oggetti di casa, come telecomandi, cuffie, piccoli elettrodomestici e tanti altri oggetti.
Condividi i tuoi progetti